Altri 3 ricoveri, 48 nuovi contagi

Aumentano i posti letto occupati negli ospedali. Il bollettino del medico cantonale
Aumentano i posti letto occupati negli ospedali. Il bollettino del medico cantonale
BELLINZONA - Ancora brutte notizie dal bollettino giornaliero del medico cantonale. Tra giovedì e venerdì il totale dei contagiati ricoverati negli ospedali ticinesi è salito a 41. Mentre sono 48 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore in Ticino.
Trend in aumento - Non si registrano per fortuna decessi (il totale è fermo a 997) ma la situazione negli ospedali ticinesi non è più tranquilla come qualche settimana fa. Ieri erano 38 i pazienti Covid ospedalizzati (6 in più in un giorno), di cui 5 in cure intense. Nelle ultime 24 ore si sono aggiunti 3 nuovi ricoveri, e il trend dura già da diversi giorni.
Durante lo scorso weekend, infatti, ben 13 ticinesi hanno dovuto essere ospedalizzati a causa della malattia. Martedì un'altra persona ha necessitato di un ricovero, mercoledì un paziente è stato dimesso. Il record settimanale si è registrato giovedì, con 6 nuovi ricoveri.

tio.ch/20min
Il 54.7% dei ticinesi è immunizzato - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a mercoledì 25 agosto, riportano che il 54,7% della popolazione (192'136 persone) è ora completamente immunizzato, avendo ricevuto entrambe le dosi di vaccino, mentre sono 407'856 le dosi finora somministrate.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!