Cerca e trova immobili
LUGANO

Un ristorante, un lounge e un club al posto del Capo San Martino

Nella rinomata struttura affacciata sul Ceresio sono quasi terminati i lavori per il nuovo locale The Cliff
Un ristorante, un lounge e un club al posto del Capo San Martino
Foto Davide Giordano
Un ristorante, un lounge e un club al posto del Capo San Martino
Nella rinomata struttura affacciata sul Ceresio sono quasi terminati i lavori per il nuovo locale The Cliff
Il CEO Manuel Dallori: «Sarà una location polivalente, che proporrà anche molti eventi»
LUGANO - È cominciato tutto due anni fa: «Mi trovavo a Campione e dalla finestra dell'hotel in cui mi trovavo ho visto questo posto». Stiamo parlando della struttura affacciata sul Ceresio che un tempo ospitava il ristorante Capo S...

LUGANO - È cominciato tutto due anni fa: «Mi trovavo a Campione e dalla finestra dell'hotel in cui mi trovavo ho visto questo posto». Stiamo parlando della struttura affacciata sul Ceresio che un tempo ospitava il ristorante Capo San Martino. E che presto sarà una nuova location per le serate luganesi.

Lo assicura il promotore Manuel Dallori, uno dei re dell'intrattenimento internazionale che ora è sbarcato anche sulle rive del Ceresio. Si chiamerà The Cliff e sarà «un locale polivalente: un ristorante, un lounge, un bar e un club, ma anche un contenitore per molti eventi, che spazieranno dall'arte all'intrattenimento». Al piano superiore dello stabile sarà per esempio realizzata una sala esposizioni: «Ci piace creare dei contenitori in cui personaggi e artisti famosi possano incontrare gli emergenti».

All'esterno saranno disponibili cinquanta posti auto, con una colonnina di ricarica e un servizio di valet parking.

Il progetto è partito nel 2019. E al momento è ancora un cantiere aperto. Gli spazi saranno però pronti tra poche settimane: «Pensiamo di poter aprire verso la metà di settembre» afferma ancora Dallori, che conclude: «Il locale sarà un lusso accessibile a tutti, dai giovani a meno giovani».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE