Cerca e trova immobili

GAMBAROGNOC'è anche il Vescovo alla Sagra di Sant'Anna

15.07.21 - 08:10
Il tradizionale appuntamento sul colle sopra Indemini si terrà domenica 25 luglio.
Gruppo Manifestazioni Indemini-S.Anna
Un'immagine precedente alla pandemia.
Un'immagine precedente alla pandemia.
C'è anche il Vescovo alla Sagra di Sant'Anna
Il tradizionale appuntamento sul colle sopra Indemini si terrà domenica 25 luglio.

INDEMINI - Dopo un anno di stop a causa della pandemia, il gruppo manifestazioni Indemini-Sant'Anna ripropone la tradizionale Sagra sul Colle di Sant'Anna che ogni anno porta in altura molti appassionati della montagna l’ultima domenica di luglio.

Domenica 25 luglio sarà però una giornata molto particolare per chi salirà sul colle, perché all'evento parteciperà anche Monsignor Valerio Lazzeri, Vescovo di Lugano, che presiederà la Santa Messa solenne accompagnato dal Vicario Generale Nicola Zanini.

Il Vescovo quel giorno avrà dunque la possibilità di visitare uno dei luoghi più caratteristici del Gambarogno: il Colle di Sant'Anna è infatti una piccola radura circondata da faggi dove al centro si erge l’Oratorio della Madonna del Monte al quale è annesso un rifugio sempre aperto per ospitare gli escursionisti. Il gruppo organizzatore della sagra ogni anno effettua dei lavori di miglioria nei pressi dell’edificio, per rendere sempre più accogliente questa metà molto frequentata.

Il programma - L’ultima domenica di luglio il programma sarà dunque il seguente: alle 9.00 aprirà la buvette, due ore più tardi verrà celebrata la Santa Messa, alla quale farà seguito la processione. A mezzogiorno e mezzo i cuochi distribuiranno polenta, spezzatino, gorgonzola o latte cucinati sul posto, mentre nel primo pomeriggio verrà estratta la lotteria con ricchi premi. Tutta la giornata sarà allietata dalla Bandella dei Soci.

Come arrivare - Il colle di Sant'Anna è raggiungibile a piedi da Indemini (un'ora di cammino), dall’Alpe di Neggia (due ore) o dai Monti di Gerra e Vairano (un'ora e mezza). Sarà possibile, senza bisogno di prenotazione, salire e scendere in elicottero dalla piazza di volo sopra il villaggio d'Indemini con partenza dalle 8.30 alle 11.00 e rientro alle 15.30. I prezzi del volo, per adulti e bambini dai tre anni, sono di 30 franchi (andata o ritorno) e di 45 franchi (andata e ritorno).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE