TICINO/GRIGIONI
Il Lucomagno si prepara all'esplosione
Ancora chiusa la strada del passo. Lavori in corso sulla parete che ha ceduto

foto polca grigioni
Il Lucomagno si prepara all'esplosione
Ancora chiusa la strada del passo. Lavori in corso sulla parete che ha ceduto
OLIVONE - La strada del passo del Lucomagno resta chiusa, fino al "botto". Il 25 giugno è prevista la rimozione - tramite esplosione - della parete di roccia pericolante che incombe sulla cantonale. Al momento - scrive la polizia cantonale gri...
OLIVONE - La strada del passo del Lucomagno resta chiusa, fino al "botto". Il 25 giugno è prevista la rimozione - tramite esplosione - della parete di roccia pericolante che incombe sulla cantonale. Al momento - scrive la polizia cantonale grigionese in una nota - sono in corso lavori di perforazione e pulizia, che proseguiranno nel corso del fine settimana.
La parete rocciosa verrà fatta esplodere settimana prossima, dopodiché la strada verrà pulita. Un team di esperti - geologi e geotecnici - esaminerà l'esplosione e l'ammasso roccioso rimanente, per effettuare una valutazione aggiornata del rischio. Se necessario, ulteriori blocchi di roccia a rischio di caduta potranno essere rimossi prima della riapertura della strada.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!