Cerca e trova immobili
CANTONE

In Ticino altri 7 contagi, zero decessi

Continua il trend positivo nel nostro cantone. Nessun nuovo ricovero, restano vuoti i reparti di cure intense
In Ticino altri 7 contagi, zero decessi
tipress
In Ticino altri 7 contagi, zero decessi
Continua il trend positivo nel nostro cantone. Nessun nuovo ricovero, restano vuoti i reparti di cure intense
Stabile la situazione nelle scuole e nelle case anziani. Vaccinato oltre un quarto della popolazione
BELLINZONA - Ancora numeri incoraggianti sul fronte del Covid-19 in Ticino. Nel nostro cantone nelle ultime 24 ore si sono registrati 7 nuovi contagi, e nessun decesso. Lo rende noto l'Ufficio del medico cantonale. Il dato, in leggero aumento rispett...

BELLINZONA - Ancora numeri incoraggianti sul fronte del Covid-19 in Ticino. Nel nostro cantone nelle ultime 24 ore si sono registrati 7 nuovi contagi, e nessun decesso. Lo rende noto l'Ufficio del medico cantonale. Il dato, in leggero aumento rispetto a quello di ieri - per via del minor numero di test effettuati nel weekend - è comunque in linea con la curva calante registrata nelle ultime settimane. 

Restano vuoti i reparti di cure intense, dove l'ultimo paziente è stato dimesso oltre una settimana fa. Come ieri, sono due i posti letto occupati da malati di Covid al momento. Tra ieri e oggi non si registrano nuove ospedalizzazioni, né dimissioni. Il totale dei decessi dall'inizio della pandemia rimane fermo a 995. 


elaborazione tio.ch/20min
La curva dei contagi in Ticino settimana per settimana

La campagna vaccinale procede a buon ritmo, con 235'749 dosi somministrate (al 4 giugno) e 93 606 persone che hanno ricevuto la seconda dose. Si tratta del 26.6 per cento della popolazione. 

Anche nelle case anziani la situazione si mantiene tranquilla, con un solo paziente attualmente positivo, e nessun nuovo contagio o decesso nelle ultime 24 ore. 

Nelle scuole, il Decs non segnala nuove quarantene di classe. Attualmente si trovano in confinamento una classe delle scuole medie di Gibuasco e una nelle scuole elementari di Pura. 

elaborazione tio.ch/20minLa curva dei decessi e delle ospedalizzazioni
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE