Ti-Press
CANTONE
31.05.2021 - 10:160

In Ticino altri sei casi e nessun decesso

Nelle ultime ventiquattro ore una persona è stata ricoverata in ospedale, un'altra lo ha abbandonato.

Le strutture sanitarie ticinesi accolgono attualmente undici pazienti: nessuno dei quali in cure intense.

BELLINZONA - Continua l'andamento positivo della pandemia nel nostro cantone. Come comunicato dall'Ufficio del medico cantonale nel consueto aggiornamento sulla diffusione della malattia sono infatti sei i nuovi positivi registrati in Ticino nelle ultime 24 ore che portano il totale a 33'056 da inizio crisi. Ieri se ne contavano 12, sabato 17 e venerdì 8. Non ci sono neppure ulteriori vittime da imputare al virus, che rimangono dunque a quota 995 da inizio pandemia. 


Tio.ch / 20 minuti

Nessun paziente in cure intense- È in continuo miglioramento anche la situazione negli ospedali ticinesi. Al momento sono undici (come ieri) le persone ricoverate per un'infezione da Covid-19. Nel reparto di cure intense non è invece più degente alcun paziente (ieri ve n'era ancora uno). Tra ieri e oggi si é reso necessario un ulteriore ricovero, mentre un'altra persona ha potuto essere dimessa e tornare a casa. In totale i pazienti dimessi da inizio crisi salgono a 3'401.


Tio.ch / 20 minuti

Immunizzato il 21,8% dei ticinesi - I dati riguardanti la campagna vaccinale, aggiornati al 26 maggio, riferiscono di un 21,7% della popolazione ticinese ora completamente immunizzato, e di un totale di 209'048 dosi inoculate. Il tasso di riproduzione Rt, riferito al 14 maggio, si attesta allo 0,68, ovvero ampiamente sotto la soglia critica dell'uno. Sono invece 69,42 le persone positive su centomila abitanti contabilizzate negli ultimi 14 giorni.

Nessuna quarantena - Il Decs non ha comunicato nessuna nuova quarantena nelle scuole ticinesi. Attualmente nessuna classe risulta in confinamento nel nostro cantone. In tutto il Ticino, lo ricordiamo, si contano 421 sezioni di scuola dell'infanzia, 803 di scuola elementare, 607 di scuola media e 1'159 delle scuole post-obbligatorie cantonali.

Tio.ch / 20 minuti
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
lollo68 1 mese fa su tio
Ma ha ancora senso comunicare i dati giornalmente? Perché non lo fate per tutte le malattie? Bisognerebbe pure comunicare quanti sono morti per infarto, tumore,… così possiamo vivere meglio nella paura!
Tato50 1 mese fa su tio
@lollo68 Non vedo perché ci sia da preoccuparsi se vengono forniti giornalmente i dati di una pandemia che sta facendo milioni di morti in tutto il mondo. Sapere che stiamo migliorando vuol dire che qualche cosa di buono è stato fatto e gran parte della gente ha reagito bene. Se muoio sarà mia premura informarti cosa è accaduto visto che quattro tumori maligni li ho fregati ma non sempre si può vincere !!!
pillola rossa 1 mese fa su tio
@lollo68 Sai a cosa serve il rosario? A ripetere le stesse frasi sfavorendo il pensiero logico. La ripetizione funge da ninna nanna.
skypuma 1 mese fa su tio
Vaccinati il 21.8% Immunizzati un bel po’ di più visto che chi ha avuto il COVID-19 è immunizzato!!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-27 23:57:49 | 91.208.130.85