I City Angels arrivano anche a Mendrisio

Per l'espansione dell'attività è iniziata la selezione di nuovi volontari
MENDRISIO - Sono già presenti a Lugano (dal 2014) e a Chiasso (dal 2018). E ora sono pronti a sbarcare anche a Mendrisio. Stiamo parlando dei City Angels, che inizieranno la loro attività nel Magnifico Borgo il prossimo 29 maggio, in occasione della Giornata della buona azione. «Perché siamo volontari di strada che portano solidarietà e aiuto a chi ha bisogno» spiega il responsabile Giuseppe Modica.
In vista dell'arrivo a Mendrisio, è scattata la selezione di nuovi volontari. «Per diventare un City Angel bisogna avere diciotto anni compiuti ed essere coraggiosi ed quilibrati, avere insieme cervello e cuore» spiega ancora Modica. «Il nostro volontariato si occupa di solidarietà e di sicurezza, si divenga Angeli dopo un corso di formazione della durata di un fine settimana».
Per informazioni scrivere a mendrisio@cityangelssvizzera.ch o telefonare al numero 076.679.79.79. Su Facebook: https://m.facebook.com/CityAngelsMendrisio/




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!