Cerca e trova immobili
CANTONE / ZURIGO

Ticinesi molto interessati alle Criptomonete

Gli abitanti della Confederazione figurano al decimo posto al mondo fra i più incuriositi sul tema
tipress
Ticinesi molto interessati alle Criptomonete
Gli abitanti della Confederazione figurano al decimo posto al mondo fra i più incuriositi sul tema
Stando ai dati di Google, al primo posto c'è la Nigeria, seguita da Slovenia, Olanda e Cipro
Gli svizzeri - ticinesi compresi - appaiono ultimamente molto interessati alle criptovalute: è quanto emerge da un'analisi delle ricerche di Google effettuata dal portale finanziario Cash. Gli abitanti della Confederazione figurano al decimo p...

Gli svizzeri - ticinesi compresi - appaiono ultimamente molto interessati alle criptovalute: è quanto emerge da un'analisi delle ricerche di Google effettuata dal portale finanziario Cash.

Gli abitanti della Confederazione figurano al decimo posto al mondo fra i più incuriositi sul tema, in una classifica che vede al primo posto la Nigeria, seguita da Slovenia, Olanda e Cipro. Più staccati sono paesi come gli Stati Uniti (20esimi) o la Germania (35esima).

Cash pubblica una cartina che mostra come particolarmente interessati alle valute cibernetiche sono la Romandia, il Ticino e i centri finanziari come Zugo e Zurigo. La graduatoria cantonale è capeggiata da Ginevra, seguita da Zugo, Neuchâtel, Vaud e Vallese.

L'interesse per le criptomonete è esploso negli ultimi mesi: stando alle analisi di Cash le ricerche sono più che quadruplicate dallo scorso dicembre. Per quanto riguarda le singole valute, la più ricercata su Google risulta essere il Bitcoin; seguono Ethereum, Dogecoin, Cardano, Ripple, XRP, Stellar, Litecoin, VeChain e TRON.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE