Cerca e trova immobili
CANTONE

Calcio regionale, il pallone si ferma definitivamente (ASF permettendo)

La FTC ha comunicato la propria intenzione di annullare i campionati degli attivi e dei seniori.
Ti-Press
Calcio regionale, il pallone si ferma definitivamente (ASF permettendo)
La FTC ha comunicato la propria intenzione di annullare i campionati degli attivi e dei seniori.
Ora la decisione finale spetterà al Comitato Centrale dell'ASF.
BELLINZONA - Il calcio regionale si ferma. E questa volta dovrebbe farlo (Berna permettendo) in maniera definitiva. Anche i campionati di questa tribolata stagione 2020/21 - pesantemente condizionata dalla pandemia - dovrebbero infatti andare agli ar...

BELLINZONA - Il calcio regionale si ferma. E questa volta dovrebbe farlo (Berna permettendo) in maniera definitiva. Anche i campionati di questa tribolata stagione 2020/21 - pesantemente condizionata dalla pandemia - dovrebbero infatti andare agli archivi senza vinti né vincitori.

Il Comitato della Federazione Ticinese di Calcio (FTC) ha infatti fatto sapere - dopo aver prestato ascolto alle «riflessioni costruttive emerse dalla maggioranza delle società affiliate» - la propria intenzione di «annullare tutti i campionati attivi e seniori» di competenza delle Associazioni Regionali della Lega Amatori. 

Una necessità, questa, che il Comitato della FTC maturava peraltro da diverso tempo e che verrà comunicata al Comitato Centrale dell'ASF, che, ricordiamo, è l'unico organo che può convalidare la decisione d'interrompere i campionati.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE