Cerca e trova immobili
Un flashmob tutto al femminile davanti al municipio di Mendrisio

MENDRISIOUn flashmob tutto al femminile davanti al municipio di Mendrisio

27.03.21 - 13:23
A farlo le 8 candidate dei partiti all'esecutivo cittadino: «Votare una donna è importante»
Alleanza Otto.Marzo 2016
Un flashmob tutto al femminile davanti al municipio di Mendrisio
A farlo le 8 candidate dei partiti all'esecutivo cittadino: «Votare una donna è importante»

MENDRISIO - Un flash mob per ribadire l'importanza di un uguale rappresentazione di genere e di un voto femminile alle prossime elezioni comunali.

Lo hanno organizzato tutte le 8 candidate municipali di Mendrisio in un'azione super partes, spontanea e simbolica come il puzzle, assemblato proprio davanti al municipio - e immortalato da una foto di gruppo - che riporta la scritta: «A Mendrisio il futuro è donna».

«Oltre il gesto simbolico, la volontà è di fare capire che le donne sono importanti e che senza di loro è impensabile fare crescere la società e pensare nuovi modi di vivere il territorio. Oltre alle ragioni di rappresentanza democratica e di equità, le donne in politica sono importanti perché portano sul tavolo dei Consigli comunali e dei Municipi competenze, capacità e punti di vista diversi», conferma in una nota l'Alleanza Otto.Marzo 2016 che risponde così alla campagna cantonale iovotodonna.ch organizzata dall Federazione delle Associazioni Femminili Ticino (FAFTPlus).

«A Mendrisio, grazie alla spinta delle donne e alla loro capacità di tessere alleanze, si sono raggiunti almeno tre traguardi importanti: l’introduzione del bilancio di genere, l’introduzione di un congedo paternità di 4 settimane e l’implementazione del progetto “Le vie al femminile”. E in questo momento di grande crisi legato alla pandemia, le donne sono fondamentali per progettare la ripartenza del nostro Comune e del nostro Paese», conclude il comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE