CdS
CANTONE
22.03.2021 - 10:390

Un nuovo Capoufficio per la mobilità lenta

Tiziano Bonoli è stato nominato dal Consiglio di Stato

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha nominato Tiziano Bonoli quale nuovo Capo dell’Ufficio della mobilità lenta e del supporto in seno alla Sezione della mobilità del Dipartimento del territorio.

Nato nel 1986, coniugato e padre di una figlia, Tiziano Bonoli ha conseguito il master in geografia presso l’Università di Losanna nel 2010 svolgendo la sua tesi sulla gestione dei movimenti pendolari nell’agglomerato di Lugano.

Nel 2011 è entrato alle dipendenze dell’Amministrazione cantonale quale collaboratore scientifico in seno alla Sezione della mobilità, occupandosi dell’allestimento e dell’attuazione dei Programmi d’agglomerato, di mobilità lenta e aziendale, del monitoraggio del traffico e della politica cantonale dello stazionamento. Nel novembre del 2019 è passato alle dipendenze di uno studio privato quale capoprogetto, funzione nella quale ha potuto accrescere le sue capacità nella conduzione di progetti multidisciplinari, fra i quali spicca quello della gestione della mobilità transfrontaliera.

Il nuovo Capoufficio - precisa il Governo in una nota - avrà il compito di «sviluppare e coordinare l'attuazione della politica della mobilità pedonale, ciclabile e aziendale nonché della politica cantonale dello stazionamento e del monitoraggio del traffico veicolare e ciclabile nel nostro Cantone».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-28 21:11:58 | 91.208.130.89