Cerca e trova immobili
LOCARNO

Multe Covid devolute alla Lega Polmonare

Il Municipio di Locarno ha deciso di donare i 1'250 franchi incassati delle sanzioni disciplinari all'ente ticinese.
Ti-Press
Multe Covid devolute alla Lega Polmonare
Il Municipio di Locarno ha deciso di donare i 1'250 franchi incassati delle sanzioni disciplinari all'ente ticinese.
LOCARNO - Le multe incassate dalla polizia di Locarno per infrazioni alle misure anti-Covid saranno donate alla Lega Polmonare ticinese. Lo ha comunicato poco fa il Municipio in una nota. L'Esecutivo sottolinea inoltre che «considerato l'aspett...

LOCARNO - Le multe incassate dalla polizia di Locarno per infrazioni alle misure anti-Covid saranno donate alla Lega Polmonare ticinese. Lo ha comunicato poco fa il Municipio in una nota.

L'Esecutivo sottolinea inoltre che «considerato l'aspetto preventivo» di tali sanzioni e «la ferma volontà di non gravare ulteriormente o inutilmente sulla disponibilità finanziaria delle famiglie e delle persone», gli agenti della polizia cittadina hanno sempre operato prediligendo il «dialogo» di fronte a situazioni rischiose, comminando così il minor numero di multe possibile legate a queste infrazioni. «In totale - precisano da Palazzo Marcacci - le multe incassate ammontano a 1'250 franchi».

Un importo, questo, che è stato donato - come detto - alla Lega Polmonare ticinese come «tangibile sostegno» a un «importante servizio» che opera da tempo nell’ambito d'infezioni che minano il sistema respiratorio, tra le quali si annovera pure il coronavirus.«Cogliamo l'occasione - conclude il Municipio - di esprimere gratitudine a questo ente impegnato nella salute dei polmoni, nonché vicinanza a tutte le persone toccate da ripercussioni di qualsiasi genere a seguito della pandemia».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE