Ti-Press
LOCARNO
01.03.2021 - 11:590

Multe Covid devolute alla Lega Polmonare

Il Municipio di Locarno ha deciso di donare i 1'250 franchi incassati delle sanzioni disciplinari all'ente ticinese.

LOCARNO - Le multe incassate dalla polizia di Locarno per infrazioni alle misure anti-Covid saranno donate alla Lega Polmonare ticinese. Lo ha comunicato poco fa il Municipio in una nota.

L'Esecutivo sottolinea inoltre che «considerato l'aspetto preventivo» di tali sanzioni e «la ferma volontà di non gravare ulteriormente o inutilmente sulla disponibilità finanziaria delle famiglie e delle persone», gli agenti della polizia cittadina hanno sempre operato prediligendo il «dialogo» di fronte a situazioni rischiose, comminando così il minor numero di multe possibile legate a queste infrazioni. «In totale - precisano da Palazzo Marcacci - le multe incassate ammontano a 1'250 franchi».

Un importo, questo, che è stato donato - come detto - alla Lega Polmonare ticinese come «tangibile sostegno» a un «importante servizio» che opera da tempo nell’ambito d'infezioni che minano il sistema respiratorio, tra le quali si annovera pure il coronavirus.«Cogliamo l'occasione - conclude il Municipio - di esprimere gratitudine a questo ente impegnato nella salute dei polmoni, nonché vicinanza a tutte le persone toccate da ripercussioni di qualsiasi genere a seguito della pandemia».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
don lurio 1 mese fa su tio
Benissimo continuate così a fare CASSETA x BENEFICENZA . Speriamo che altri Comuni imparino.Comunque speriamo che non sia più un aspetto preventivo , chi non rispetta le regole vanno giustamente sanzionati.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-17 11:11:51 | 91.208.130.86