Centovalli E Più SA
CENTOVALLI
01.03.2021 - 11:030

Ecco l'impianto fotovoltaico più potente delle Centovalli

Composto da 79 pannelli per un totale di 144 metri quadrati, è stato inaugurato negli scorsi giorni a Intragna.

INTRAGNA - A Intragna è stato inaugurato negli scorsi giorni il più potente impianto fotovoltaico delle Centovalli. Il Comune è da tempo attento alle fonti di energia rinnovabili e il nuovo impianto - realizzato dalla Centovalli E Più SA - è un ulteriore tassello che si inserisce in un mosaico già collaudato. « 79 pannelli da 144 metri quadrati e una potenza di poco meno di 30 kWp garantiranno una produzione di 31'106 kWh all'anno. «Da pochi giorni - precisa il presidente del CdA della società Axel Benzonelli - possiamo utilizzare energia elettrica prodotta in modo ecologico dal nostro impianto fotovoltaico. La qualità dell’energia che forniamo potrà fregiarsi di essere quasi al 100% rinnovabile». 

Molto soddisfatto è pure il Sindaco di Centovalli, nonché membro del CdA, Ottavio Guerra: «La politica ambientale del nostro
Comune non è fatta di grandi declami, ma di fatti. I sussidi pubblici sono ben spesi e operiamo con lungimiranza a favore del pianeta che abbiamo in prestito e che vogliamo lasciare alle prossime generazioni migliore di quanto lo è oggi. Uno dei miei obiettivi politici - conclude Guerra - sarà quello di rinnovare il parco veicoli con nuovi modelli elettrici, la cui energia sarà fornita da nostri impianti fotovoltaici».

Centovalli E Più SA
Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Nikko 1 mese fa su tio
Ottimo! Complimenti!
Volpino. 1 mese fa su tio
Bravissimi.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-20 03:42:54 | 91.208.130.87