Cerca e trova immobili

CENTOVALLIEcco l'impianto fotovoltaico più potente delle Centovalli

01.03.21 - 11:03
Composto da 79 pannelli per un totale di 144 metri quadrati, è stato inaugurato negli scorsi giorni a Intragna.
Centovalli E Più SA
Ecco l'impianto fotovoltaico più potente delle Centovalli
Composto da 79 pannelli per un totale di 144 metri quadrati, è stato inaugurato negli scorsi giorni a Intragna.

INTRAGNA - A Intragna è stato inaugurato negli scorsi giorni il più potente impianto fotovoltaico delle Centovalli. Il Comune è da tempo attento alle fonti di energia rinnovabili e il nuovo impianto - realizzato dalla Centovalli E Più SA - è un ulteriore tassello che si inserisce in un mosaico già collaudato. « 79 pannelli da 144 metri quadrati e una potenza di poco meno di 30 kWp garantiranno una produzione di 31'106 kWh all'anno. «Da pochi giorni - precisa il presidente del CdA della società Axel Benzonelli - possiamo utilizzare energia elettrica prodotta in modo ecologico dal nostro impianto fotovoltaico. La qualità dell’energia che forniamo potrà fregiarsi di essere quasi al 100% rinnovabile». 

Molto soddisfatto è pure il Sindaco di Centovalli, nonché membro del CdA, Ottavio Guerra: «La politica ambientale del nostro
Comune non è fatta di grandi declami, ma di fatti. I sussidi pubblici sono ben spesi e operiamo con lungimiranza a favore del pianeta che abbiamo in prestito e che vogliamo lasciare alle prossime generazioni migliore di quanto lo è oggi. Uno dei miei obiettivi politici - conclude Guerra - sarà quello di rinnovare il parco veicoli con nuovi modelli elettrici, la cui energia sarà fornita da nostri impianti fotovoltaici».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 3 anni fa su tio
Ottimo! Complimenti!

Volpino. 3 anni fa su tio
Bravissimi.
NOTIZIE PIÙ LETTE