Annullata la "Mangiainsem" 2021

La "connotazione godereccia" della manifestazione è messa in pericolo dalla situazione sanitaria.
Da qui la decisione di rinviarla al prossimo anno
SEMENTINA - MONTE CARASSO - Dal 2012, anno della prima edizione, la Mangiainsem riunisce un migliaio di persone per una passeggiata enogastronomica alla scoperta dei sapori e dei sentieri del nostro territorio. L’appuntamento è anche l’occasione per tutti i partecipanti di incontrarsi in un clima di allegria e simpatia che trasforma la manifestazione in una vera e propria festa popolare.
Proprio questa connotazione godereccia è messa quest’anno in pericolo dalla situazione sanitaria. In effetti, le disposizioni federali riguardanti gli assembramenti, il porto della mascherina, il distanziamento sociale e le norme igieniche potrebbero estendersi ancora per mesi e compromettere il carattere spensierato della manifestazione.
In mancanza di certezze, gli organizzatori sono giunti alla decisione di annullare l’edizione 2021 della manifestazione. «Siamo estremamente dispiaciuti e tristi di non poter offrire un evento tanto apprezzato quanto atteso - sottolineano in una nota odierna -. Ma confidiamo, come tutti, di lasciarci presto alle spalle questo particolare periodo storico e tornare ad incontrarci nel 2022 con nuovo percorso, nuove sorprese ed il solito immancabile entusiasmo della Mangiainsem!».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!