Tipress
ULTIME NOTIZIE Ticino
MENDRISIO
34 min
Da domani si può tornare sul Generoso
La linea ferrovia è stata ripristinata dopo la frana caduta ieri.
CANTONE
44 min
Vaccini on the road: «Più di 2'700 inoculazioni»
Da oggi il bus itinerante toccherà alcune località del Luganese e delle Valli del Ticino.
CANTONE
52 min
Si entra nella stanza 501: tutti i dettagli
Giallo dell'hotel La Palma Au Lac di Muralto, al processo la versione dell'imputato. Dal gioco erotico all'allarme.
ASCONA
2 ore
L'hotel Castello del Sole è il migliore di tutta la Svizzera
È la seconda volta che la struttura riceve il prestigioso riconoscimento della guida GaultMilliau.
FOTOGALLERY
LUGANO
2 ore
Pregassona ha una nuova area di svago
Si trova in via Industria e va a inserirsi nel futuro parco fluviale "Raggio Verde"
MURALTO/LUGANO
3 ore
Spese folli, e pagava sempre lei
Processo per il delitto in hotel: ripercorse le ultime ore della "strana coppia". La cena, la discoteca, la cocaina.
CANTONE
4 ore
I tatuaggi, il lusso, il sesso, gli scatti d'ira e quella ragazza con tanti soldi
Morte in hotel: il 32enne accusato di avere ucciso una giovane inglese è davanti alla Corte delle assise criminali.
CANTONE
6 ore
Orientamento professionale, anche dopo i 40 anni
La prestazione "viamia" permette di beneficiare gratuitamente di una valutazione della situazione individuale.
AROGNO
6 ore
Anche Arogno ammaina l'arcobaleno
Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso di un cittadino
FOTO
CHIASSO
6 ore
Chiasso, Tavolino Magico festeggia i dieci anni
Ogni settimana nella città di confine vengono distribuiti ottocento chili di cibo a duecento residenti.
CANTONE
6 ore
Stabili positivi e ricoverati, ma c'è un nuovo morto
I pazienti Covid restano 19, di cui 7 si trovano in terapia intensiva.
FOTO
MENDRISIO
6 ore
Scuole più verdi ad Arzo
Più biodiversità e nuove alberature nella rinnovata sede delle elementari
CANTONE
7 ore
«La lentezza degli aiuti da parte delle autorità è costata vite umane»
Le riflessioni del Segretario UNIA Ticino, Giangiorgio Gargantini, a oltre un anno e mezzo dall'inizio della pandemia.
FOTO
SERRAVALLE
9 ore
Caduta di piante sulla strada a Serravalle
La rimozione e il taglio di rami e tronchi ha richiesto l'intervento dei pompieri.
FOTO
BELLINZONA
9 ore
Violento scontro tra auto e muro durante la notte
L'incidente è avvenuto intorno all'una di mattino sulla cantonale.
CANTONE
13.12.2020 - 10:120
Aggiornamento : 13:54

Altri 265 casi e quattro decessi in Ticino

Nelle ultime 24 ore 15 persone sono state ricoverate in ospedale, mentre 12 lo hanno lasciato.

Nessuna nuova quarantena di classe nelle scuole ticinesi: da domani i docenti elementari dovranno indossare la mascherina.

BELLINZONA - Nelle ultime ventiquattro ore in Ticino si registrano altri 265 casi, quattro decessi e 15 nuovi ricoveri. Queste le cifre giornaliere comunicate - poco fa - dall'Ufficio del medico cantonale sull'andamento della pandemia nel nostro cantone.

Dalle strutture sanitarie sono stati dimessi 12 pazienti. Il numero totale delle persone ricoverate col Covid-19 rimane invariato a 339. 41 di queste si trovano in cure intense (+2), 32 delle quali intubate (come ieri). Su 1'026 test effettuati, nel nostro cantone il tasso di positività è del 22% - dato aggiornato al 10 dicembre -, mentre negli ultimi 14 giorni la percentuale sale al 23%. In questo lasso di tempo l'incidenza della malattia nel nostro cantone è di 912 persone positive su centomila abitanti.


Tio.ch / 20 minuti

Dati da inizio crisi - Dall'inizio dell'emergenza coronavirus, attualmente in Ticino si registrano complessivamente 19'000 persone risultate positive al test. I decessi legati al virus sono invece arrivati a quota 644. Da inizio crisi 1'822 pazienti sono invece stati dimessi dagli ospedali. 

Isolamenti e quarantene - Al 10 dicembre vi erano 1'884 ticinesi posti in isolamento perché avevano contratto il coronavirus. Altri 3'918 loro contatti si trovavano, nello stesso periodo, in quarantena. 

La situazione nelle case per anziani - Nelle ultime ventiquattro ore nelle case anziani ticinesi sono stati registrati cinque nuovi residenti positivi (dieci in meno rispetto a ieri) e un nuovo decesso legato al coronavirus (ieri erano cinque). Da inizio pandemia 277 residenti hanno perso la vita a causa del coronavirus, mentre 873 sono deceduti per altre cause. I dati pubblicati oggi dall’Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (Adicasi) precisano inoltre che attualmente ci sono 222 residenti positivi, mentre da ieri altri cinque risultano guariti. Il virus è attualmente presente in 27 case per anziani. Complessivamente le strutture presenti sul territorio cantonale sono 68, per un totale di 4'692 posti letto.

Nessuna nuova quarantena nelle scuole - Oggi il Decs non ha segnalato nuove quarantene di classe nelle scuole ticinesi. Rimangono pertanto isolati gli allievi di quattro classi elementari degli istituti di Muzzano, Prato Leventina, Sant'Antonino e Preonzo e quelli di una classe del Centro professionale commerciale di Lugano. E proprio per contenere le quarantene di classe nelle scuole elementari, il Decs ha deciso che da domani tutti i docenti dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina. La scuola ticinese - ricordiamo - è composta da 803 sezioni di scuola elementare, 607 di scuola media e da 1'159 classi nelle scuole postobbligatorie.

Tio.ch / 20 minuti
Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
TheOsage 9 mesi fa su tio
Ma, dopo gli acquisti pre Natalizi e le feste in famiglia è abbastanza matematico che ci saranno aumenti nei contagi. Ieri parlando con mia mamma le dicevo che massimo 10 persone ma essendo di 4 nuclei familiari è consigliato non riunirsi. La sua risposta è stata, ma le mie amiche si trovano con tutti i figli e famiglie. E chissà quanti ce ne saranno che se ne fregano delle raccomandazioni.
Wunder-Baum 9 mesi fa su tio
Pur comprendendo che noi tutti stiamo vivendo un periodo molto difficile e stressante dal punto di vista psicologico, sociale, sanitario, professionale ed anche economico, ora sono necessarie delle scelte difficili e ferme (lo sci, per esempio, è una). Non possiamo più andare avanti con tentativi, con la speranza che qualcosa migliorerà o andare indietro e piangere su cosa si poteva già fare per evitare la situazione odierna. Bisogna ora fare il passo più brutto e deciso .... "chiudere" tutto quello che si può chiudere e sensibilizzare la persone ad essere molto prudenti, sopratutto con i contatti sociali che sono purtroppo il pericolo più alto che permette al virus di espandersi. Io ho avuto il Covid, circa 1 mese fa, fortunatamente in forma lieve, ma è sempre una preoccupazione con cui vivi ogni giorni e ti chiedi...è veramente finito ? Non mi ha lasciato qualche sopresa che magari salterà fuori più in avanti ? Meditate attentamente alle mie parole, non sto assolutamente raccontando storie, ma solo quello che realmente penso, dopo quello che ho visto.
Volpino. 9 mesi fa su tio
A Zurigo solo ancora 3 posti letto disponibili, mi sa che prima di Natale per forza scatterà il Lockdown, altro che covid me covid you, it's the best thing we can do (come la canzone degli ABBA loving me loving you, it's the best thing we ca do ... . Questa volta chiudono sul serio.
Volpino. 9 mesi fa su tio
Il Ticino resterà anche nelle prossime settimane zona rossa scura perché gli ospedali si svuotano meno in fretta che previsto.
adri57 9 mesi fa su tio
I decessi in CH sono inferiori all'Italia, non così per il Ticino: Decessi CH pro 100'000 : 63 Decessi TI pro 100'000 : 182 Decessi ITA pro 100'000 : 107
MrBlack 9 mesi fa su tio
@adri57 Andando a comparare a livello regionale...metti almeno la regione vicino al Ticino..... Lombardia decessi per 100’000 : 235.
adri57 9 mesi fa su tio
@MrBlack Hai ragione, ma volevo rispondere a Vivianne che citava l'Italia.
papi 9 mesi fa su tio
di questo passo a gennaio saremo tutti positivi o ansiomatici, se è esatto, da inizio pandemia sono 19.000 su 300.000 abitanti,
adri57 9 mesi fa su tio
Tasso di mortalità in Ticino pro 100'000 = 182; Tasso mortalità Italia = 107. Solo la Lombardia con 234 casi supera il Ticino!
LT 9 mesi fa su tio
"Il virus è attualmente presente in 27 case per anziani." = Chiudiamo i ristoranti alle 19
Luca 68 9 mesi fa su tio
guardare le mense, spesso piccole e troppo piene!! non bisogna dimenticare che un bambino conteggiato anche se asintomatico può contagiare un intera famiglia.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-20 16:23:37 | 91.208.130.86