Cerca e trova immobili
CANTONE

Incontra uno scrittore, terza edizione

All’edizione pilota di settembre-dicembre 2019 hanno aderito 44 sedi scolastiche di ogni ordine.
tipress (archivio)
Fonte ats
Incontra uno scrittore, terza edizione
All’edizione pilota di settembre-dicembre 2019 hanno aderito 44 sedi scolastiche di ogni ordine.
L’edizione gennaio-giugno 2020 è partita con 48 sedi interessate, che hanno dovuto sospendere l’attività nel rispetto delle misure sanitarie introdotte a marzo.
BELLINZONA - Nell’ambito dei progetti di promozione della lettura finanziati grazie all’Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana, Incontra uno scrittore nasce nel 2019 dalla collaborazione della DCSU con la Divisione d...

BELLINZONA - Nell’ambito dei progetti di promozione della lettura finanziati grazie all’Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana, Incontra uno scrittore nasce nel 2019 dalla collaborazione della DCSU con la Divisione della scuola. L’idea è molto semplice: un finanziamento fino a mille franchi per sede scolastica, per organizzare un incontro diretto con autori di lingua italiana.

All’edizione pilota di settembre-dicembre 2019 hanno aderito 44 sedi scolastiche di ogni ordine, per una spesa totale di poco inferiore ai 38'000 franchi. L’edizione gennaio-giugno 2020 è partita con 48 sedi interessate, che hanno dovuto sospendere l’attività nel rispetto delle misure sanitarie introdotte a marzo. Il contributo stanziato è stato utilizzato per un’edizione a prova di contagio, svolta durante l’estate negli spazi esterni adiacenti le Biblioteche cantonali, per un totale di 32 incontri all’aperto.

La terza edizione, in corso di svolgimento da settembre a dicembre 2020, allarga la collaborazione all’Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio e UNITAS-Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana. La spesa preventivata di circa 32'000 franchi sarà ripartita tra le 38 sedi che hanno aderito:12 scuole elementari, 14 scuole medie, 4 scuole professionali, una scuola universitaria, 6 case per anziani e un istituto per ciechi e ipovedenti.

Incontra uno scrittore si svolge anche nel 2020 su tutto il territorio cantonale, con questa distribuzione: 2 incontri nelle Tre Valli, 4 nel Bellinzonese, 11 nel Locarnese, 13 nel Luganese, 6 nel Mendrisiotto e 2 nel Malcantone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE