Al via i lavori per la pista ciclopedonale

Dal 2021 il traffico sarà gestito mediante traslazioni e restringimenti di carreggiata
GAMBAROGNO - Lunedì 2 novembre avranno inizio gli interventi per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale e per il rifacimento della pavimentazione della strada cantonale nel Comune di Gambarogno, tratto tra il centro sportivo di Magadino e il torrente Cavriana. Lo comunica il Dipartimento del territorio. Lavori che si protrarranno fino a primavera 2023.
Fino alla fine del 2020 si svolgeranno tra le 07.30 e le 17.30 e, di principio, saranno esterni al campo stradale. Dal 2021, invece, il traffico sarà gestito mediante traslazioni e restringimenti di carreggiata, mantenendo le due corsie; in caso di necessità si procederà mediante semafori e transito alternato su una sola corsia.
Secondo le esigenze potranno essere impiegati anche agenti di sicurezza.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!