Cerca e trova immobili
CANTONE

Giardinieri ticinesi sugli scudi agli Swiss Skills

Noè Centorame e Andrea Giussiani si sono classificati terzi nell'edizione 2020 svoltasi nel canton Berna.
Jardin Suisse Ticino
Giardinieri ticinesi sugli scudi agli Swiss Skills
Noè Centorame e Andrea Giussiani si sono classificati terzi nell'edizione 2020 svoltasi nel canton Berna.
Il ticket per i campionati mondiali di Shanghai è andato al duo bernese.
BELLINZONA - Due giardinieri paesaggisti ticinesi - Noè Centorame (Giardini Toschini Sagl) e Andrea Giussiani (Martin Luginbühl Keller Gartenbau) - si sono messi in luce nell'edizione 2020 degli SwissSkills, svoltasi sabato...

BELLINZONA - Due giardinieri paesaggisti ticinesi - Noè Centorame (Giardini Toschini Sagl) e Andrea Giussiani (Martin Luginbühl Keller Gartenbau) - si sono messi in luce nell'edizione 2020 degli SwissSkills, svoltasi sabato 12 settembre presso il vivaio Oeschberg a Koppigen (BE).

I due giovani del nostro cantone si sono battuti per tre giorni con altri venti candidati suddivisi in dieci squadre provenienti dalle regioni di Argovia, Berna, Friborgo, Svizzera orientale, Svizzera centrale e Zurigo, conquistando alla fine un prestigioso terzo posto. Una medaglia di bronzo che ha naturalmente inorgoglito anche Jardin Suisse Ticino che ha preparato professionalmente i due giovani: «Ringraziamo Noè e Andrea che hanno saputo regalare un’eccezionale prestazione, frutto anche di un forte spirito di squadra e della grande sportività con cui hanno saputo affrontare la competizione», sottolinea il presidente Fabio Forni. Questo risultato sarà d'esempio a tutti gli apprendisti che ogni anno si preparano con successo a diventare i giardinieri professionisti di domani».

Per la cronaca la competizione - che consisteva nella realizzazione di tre progetti all'insegna del motto "Viaggiare attraverso la Cina" - è stata vinta dai bernesi Fabian Baumann e Marc Baumberger, i quali si sono assicurati un posto per i prossimi WorldSkills a Shanghai, in Cina. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE