Jardin Suisse Ticino
CANTONE
21.09.2020 - 11:160

Giardinieri ticinesi sugli scudi agli Swiss Skills

Noè Centorame e Andrea Giussiani si sono classificati terzi nell'edizione 2020 svoltasi nel canton Berna.

Il ticket per i campionati mondiali di Shanghai è andato al duo bernese.

BELLINZONA - Due giardinieri paesaggisti ticinesi - Noè Centorame (Giardini Toschini Sagl) e Andrea Giussiani (Martin Luginbühl Keller Gartenbau) - si sono messi in luce nell'edizione 2020 degli SwissSkills, svoltasi sabato 12 settembre presso il vivaio Oeschberg a Koppigen (BE).

I due giovani del nostro cantone si sono battuti per tre giorni con altri venti candidati suddivisi in dieci squadre provenienti dalle regioni di Argovia, Berna, Friborgo, Svizzera orientale, Svizzera centrale e Zurigo, conquistando alla fine un prestigioso terzo posto. Una medaglia di bronzo che ha naturalmente inorgoglito anche Jardin Suisse Ticino che ha preparato professionalmente i due giovani: «Ringraziamo Noè e Andrea che hanno saputo regalare un’eccezionale prestazione, frutto anche di un forte spirito di squadra e della grande sportività con cui hanno saputo affrontare la competizione», sottolinea il presidente Fabio Forni. Questo risultato sarà d'esempio a tutti gli apprendisti che ogni anno si preparano con successo a diventare i giardinieri professionisti di domani».

Per la cronaca la competizione - che consisteva nella realizzazione di tre progetti all'insegna del motto "Viaggiare attraverso la Cina" - è stata vinta dai bernesi Fabian Baumann e Marc Baumberger, i quali si sono assicurati un posto per i prossimi WorldSkills a Shanghai, in Cina. 

Jardin Suisse Ticino
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-21 15:47:05 | 91.208.130.85