Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

Sembra un'estate infinita

Previsti fino a 28 gradi la prossima settimana in Ticino. In altre parti della Svizzera si toccheranno anche i 30 gradi
TiPress - foto d'archivio
Fonte ats
Sembra un'estate infinita
Previsti fino a 28 gradi la prossima settimana in Ticino. In altre parti della Svizzera si toccheranno anche i 30 gradi
«Per diversi giorni il tempo avrà ancora un carattere estivo, con temperature elevate e precipitazioni poco presenti»
ZURIGO - Estate infinita in Svizzera: questo fine settimana il sole l'ha fatta da padrone in tutto il paese, con temperature che hanno raggiunto un massimo di 28 gradi già ieri a Biasca e che in Ticino si sono confermate nello stesso ordine di...

ZURIGO - Estate infinita in Svizzera: questo fine settimana il sole l'ha fatta da padrone in tutto il paese, con temperature che hanno raggiunto un massimo di 28 gradi già ieri a Biasca e che in Ticino si sono confermate nello stesso ordine di grandezza anche oggi pomeriggio, segnala SRF Meteo.

La settimana entrante si annuncia simile: già domani potrebbero venir superati i 30 gradi. Stando agli esperti della radiotelevisione svizzero tedesca questo potrebbe avvenire a Ginevra, nella Valle del Rodano o nella Svizzera nord-occidentale. Nel nostro cantone è prevista una temperatura massima di 28 gradi con una settimana all'insegna di cieli abbastanza soleggiati.

Sulla Svizzera nella seconda parte della settimana non è escluso l'arrivo di aria più fredda e l'influsso di una nuova alta pressione. La colonnina di mercurio rimarrà comunque vicina ai 25 gradi.

La vegetazione mostra i segni dell'approssimarsi dell'autunno, ma per diversi giorni il tempo avrà ancora un carattere estivo, con temperature elevate e precipitazioni poco presenti. Buona domenica a tutti.

Pubblicato da MeteoSvizzera su Domenica 13 settembre 2020

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE