Si riaccende lo storico forno del pane

L'associazione Tradizioni e Innovazioni ripropone l'evento nell'ambito di un Summer Festival in formato Covid.
CUGNASCO-GERRA - Tradizioni e Innovazioni. È così che si chiama l’associazione di Cugnasco-Gerra fondata da Manuele Forner, Michel Graber, Bruno Scamara e Lorenzo Morinini nel 2019. Lo scopo è quello di mantenere e tutelare le tradizioni. Ma anche di promuovere iniziative e innovazioni nel Comune del Locarnese.
A maggio si sarebbe dovuta svolgere la seconda edizione della festa del pane. Annullata a causa dell’emergenza Covid. In attesa di una nuova data ufficiale, domani, sabato, nell'ambito di un Summer Festival in formato ridotto, verranno cotte nello storico forno a legna di Gerra Piano alcune trecce di pane, poi messe in vendita presso l’Osteria del Sole di Cugnasco. Inoltre sarà possibile acquistare anche un delizioso burro dell’Alpe Ruscada e alcune prelibate marmellate della zona.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!