Archivio Tipress
CANTONE
06.08.2020 - 17:390

La Divisione dell'azione sociale e delle famiglie ha un nuovo direttore

Il prossimo autunno Gabriele Fattorini prenderà il posto di Renato Bernasconi

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha nominato Gabriele Fattorini quale nuovo direttore della Divisione dell’azione sociale e delle famiglie in sostituzione di Renato Bernasconi.

Classe 1972, domiciliato a Sementina e di formazione economista aziendale SUP, Gabriele Fattorini, dopo una decennale esperienza professionale a livello comunale, dal 2000 al 2012 ha lavorato presso il Dipartimento della sanità della socialità, dapprima come caposervizio e dal 2002 in qualità di capo dell’Ufficio degli invalidi della Divisione dell’azione sociale e delle famiglie (DASF). Dall’agosto del 2012 è direttore di Pro Senectute Ticino e Moesano e dal 2015 è anche presidente dell’Associazione ticinese degli istituti sociali (ATIS).

Nominato in data odierna dal Consiglio di Stato quale nuovo direttore della DASF, Fattorini vanta quindi un qualificato percorso professionale a livello dirigenziale sia in seno alla stessa Divisione sia presso uno degli importanti enti esterni a cui in ambito sociale è delegato in parte lo svolgimento dei compiti d'interesse pubblico. Si ricorda che la DASF si occupa in particolare degli istituti e servizi per giovani, anziani e invalidi, del sostegno sociale e dell’inserimento e del supporto e della protezione delle famiglie e dei minori.  

Nella nuova funzione Fattorini sostituirà Renato Bernasconi, che terminerà a fine ottobre la sua attività in seno all’Amministrazione cantonale per raccogliere una nuova sfida professionale.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-22 21:20:35 | 91.208.130.86