Archivio Depositphotos
CANTONE
15.06.2020 - 12:450

La promozione della musica elettronica parte da Lugano

È nata un'associazione che intende anche organizzare un grande evento annuale in Svizzera

LUGANO - La musica elettronica elvetica trova “casa” in Ticino. È infatti nata a Lugano l’associazione Swiss Electronic Music, che mira innanzitutto a promuovere a livello nazionale e internazionale la musica elettronica come «alternativa o complemento alla musica classica o rock, per citare alcuni altri generi» ci dice il presidente Andrea Festa.

E l’associazione intende anche organizzare un grande evento tutto dedicato alla musica elettronica, dando tra l’altro la possibilità di provare gli strumenti di questo genere. Questo anche in collaborazione con lo Swiss Museum & Center for Electronic Music Instruments di Friburgo.

La ragione sociale dell'associazione prevede inoltre - lo si evince dall'iscrizione al registro di commercio ticinese - «qualsiasi attività o servizio che si rivelasse utile a promuovere e a diffondere la conoscenza della cultura musicale e degli artisti/soci». Si parla quindi della creazione di un network con la stipulazione di convenzioni con, per esempio, studi di registrazione, promoter, agenzie di spettacolo e agenzie di grafica.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-16 07:57:27 | 91.208.130.89