CANTONE
Con grande motivazione, si laurea a 79 anni
Marco Rimoldi, medico luganese, era iscritto alla Facoltà di lettere e filosofia all'Università della Sapienza di Roma.

deposit
Con grande motivazione, si laurea a 79 anni
Marco Rimoldi, medico luganese, era iscritto alla Facoltà di lettere e filosofia all'Università della Sapienza di Roma.
«Ho discusso online, a causa del Covid-19, la mia tesi su antropologia politica e democrazia», racconta entusiasta.
Laurearsi a 79 anni. È capitato a Marco Rimoldi, medico luganese in pensione. Nella giornata di martedì ha infatti concluso il ciclo di studi triennale presso la facoltà di lettere e filosofia dell'Università della Sa...
Laurearsi a 79 anni. È capitato a Marco Rimoldi, medico luganese in pensione. Nella giornata di martedì ha infatti concluso il ciclo di studi triennale presso la facoltà di lettere e filosofia dell'Università della Sapienza di Roma. «È stata una soddisfazione enorme», racconta a Tio/20Minuti.
Rimoldi aveva scelto l'indirizzo "storia, antropologia e religioni". «Ho frequentato regolarmente l'università durante i vari semestri. La tesi, tuttavia, l'ho discussa online, poiché l'università era chiusa a causa del Covid-19. Il tema? Antropologia politica e democrazia». Un messaggio positivo per tutti gli over 65.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!