Cerca e trova immobili
CANTONE

Riorganizzazione per il servizio ambulanze

Predisposte tre basi operative: a Biasca e Magadino nel Sopraceneri e a Bissone nel Sottoceneri
Tipress
Riorganizzazione per il servizio ambulanze
Predisposte tre basi operative: a Biasca e Magadino nel Sopraceneri e a Bissone nel Sottoceneri
BELLINZONA - In relazione all'emergenza Covid-19 e per ottimizzare l’impiego delle risorse sul territorio, la Federazione Cantonale Ticinese Servizi Autoambulanze (FCTSA) ha deciso di strutturare il servizio specialistico in maniera m...

BELLINZONA - In relazione all'emergenza Covid-19 e per ottimizzare l’impiego delle risorse sul territorio, la Federazione Cantonale Ticinese Servizi Autoambulanze (FCTSA) ha deciso di strutturare il servizio specialistico in maniera modulare e in funzione delle necessità. «Dal punto di vista operativo - precisa lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta in una nota - sono state predisposte tre basi in alcuni luoghi del cantone».

Due saranno posizionate nel Sopraceneri, a Biasca e Magadino, la terza nel Sottoceneri, a Bissone. «Qui stazioneranno in attesa delle missioni, le auto-mediche e le auto-infermieristiche».

Lo Stato Maggiore precisa che questi luoghi «non saranno accessibili al pubblico» e saranno attivi «fino a quando la situazione lo richiederà».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE