Tipress
CANTONE
30.03.2020 - 13:440

Riorganizzazione per il servizio ambulanze

Predisposte tre basi operative: a Biasca e Magadino nel Sopraceneri e a Bissone nel Sottoceneri

BELLINZONA - In relazione all'emergenza Covid-19 e per ottimizzare l’impiego delle risorse sul territorio, la Federazione Cantonale Ticinese Servizi Autoambulanze (FCTSA) ha deciso di strutturare il servizio specialistico in maniera modulare e in funzione delle necessità. «Dal punto di vista operativo - precisa lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta in una nota - sono state predisposte tre basi in alcuni luoghi del cantone».

Due saranno posizionate nel Sopraceneri, a Biasca e Magadino, la terza nel Sottoceneri, a Bissone. «Qui stazioneranno in attesa delle missioni, le auto-mediche e le auto-infermieristiche».

Lo Stato Maggiore precisa che questi luoghi «non saranno accessibili al pubblico» e saranno attivi «fino a quando la situazione lo richiederà».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-23 06:32:00 | 91.208.130.89