Cerca e trova immobili

LUGANOSpazio Morel, c’è la domanda di costruzione

17.09.18 - 14:45
È in pubblicazione la richiesta per il cambio di destinazione: era una delle condizioni poste dalla Città per permettere il proseguimento delle attività
Tipress
Spazio Morel, c’è la domanda di costruzione
È in pubblicazione la richiesta per il cambio di destinazione: era una delle condizioni poste dalla Città per permettere il proseguimento delle attività

LUGANO - Rispetto delle disposizioni di legge e una domanda di costruzione. Sono queste le condizioni che, lo scorso maggio, erano state poste dal Municipio di Lugano per permettere il proseguimento delle attività allo Spazio Morel, in via Antonio Adamini. E da oggi all’Ufficio tecnico comunale è quindi in pubblicazione la richiesta per «il cambio di destinazione da garage a spazio per attività culturali».

Il progetto, partito nel febbraio 2017 nello stabile dell’ex garage Morel, propone un ambiente sperimentale e aggregativo per artisti e musicisti. Ma la scorsa primavera lo spazio culturale indipendente si era scontrato con la Città, che aveva deciso di «non rilasciare più alcun permesso speciale per l’esercizio provvisorio e l'intrattenimento musicale». Il motivo? Un’esibizione dal vivo sarebbe terminata un’ora e un quarto dopo il limite consentito.

Per lo Spazio Morel, gestito dall’Associazione culturale Drunken Sailors, l’attività proseguirà fino all’abbattimento dell’edificio che lo ospita, previsto per l’estate 2019.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pulp 5 anni fa su tio
Mi fa sorridere il nome.... marinai ubriachi, associato a "culturale". Però non li conosco e magari a parte il nome goliardico sono bravi e propositivi.

Tenderloin 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
Perchè hanno iniziato tanti anni fa quando erano giovanissimi semplicemente per organizzare feste e concerti ( che cmq è sempre cultura anche se è per divertirsi e bere). Poi negli anni hanno sviluppato i loro interesse e il loro raggio d'azione. Cmq all'interno del Morel trovano spazio anche alcune startup tra cui una produzione di birra artigianale.

limortaccituoi 5 anni fa su tio
Una volta abbattuto l'edificio e finita l'esperienza del Morel si potrebbe collaborare con questi ragazzi, che hanno dimostrato di saperci fare, per la futura gestione dell'ex macello oggi (mal)gestito.

Tenderloin 5 anni fa su tio
Forza ragazzi. Un grande esempio di gioventù attiva e propositiva. Chapeau!
NOTIZIE PIÙ LETTE