Cerca e trova immobili

BELLINZONACon Sportissima si pattina sul ghiaccio d'estate

07.09.18 - 11:55
Dalle 11 alle 14 sarà possibile recarsi alla pista di ghiaccio al coperto per provare l’ebrezza del pattinaggio su ghiaccio in “costume”
TiPress
Con Sportissima si pattina sul ghiaccio d'estate
Dalle 11 alle 14 sarà possibile recarsi alla pista di ghiaccio al coperto per provare l’ebrezza del pattinaggio su ghiaccio in “costume”

BELLINZONA - Domenica 9 settembre, dalle 9.30 e fino alle 17 ritorna Sportissima. Con previsioni meteo estive, si ritorna quindi all’aperto del Parco urbano e Centro sportivo, con le ampie aree verdi e infrastrutture messe a disposizione presso il Parco Urbano e le infrastrutture sportive gestite da Bellinzona Sport.

Saranno presentate attività ginniche e natatorie, giochi per bimbi, Beach volley, pallamano, basket, arti marziali, mini Rugby, danza e Hip Hop.

Dalle 11 alle 14, e nonostante le alte temperature, sarà possibile recarsi alla pista di ghiaccio al coperto per provare l’ebrezza del pattinaggio su ghiaccio in “costume”. Il Club Pattinaggio Bellinzona fornirà sul posto il materiale necessario (pattini e giacconi).

Saranno in totale 35 le Società che presenteranno oltre 40 attività, dando possibilità ai presenti di provare svariate discipline nell’arco della giornata promossa dal DECS.

Il palco principale 10x10m per le esibizioni sarà disposto in zona nuovo Parco Urbano, dove ci sarà anche l’Info.Point e dove i partecipanti si dovranno recare per consegnare le schede d’attività e, con 30 min. di movimento, ritirare il gadget regalo; la luce LED utilissima per le attività sportive serali e in zone trafficate. Sempre in zona Parco Urbano sarà possibile servirsi presso la buvette, in cui sarà presentato, per la prima volta a Sportissima, il Café des Signes, dove si potrà ordinare utilizzando la Lingua dei segni LIS (in collaborazione con la Federazione Svizzera dei Sordi - FSS).

Domenica l’entrata al bagno pubblico, per l’ultima giornata d’apertura, sarà gratuita e aperta a tutti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE