Cerca e trova immobili

CAPRIASCASfida Elena Roos a Sportissima

04.09.18 - 10:20
L'orientista di casa nostra salirà sul palco domenica per una breve intervista e la consegna dei Premi al merito sportivo 2017
Sfida Elena Roos a Sportissima
L'orientista di casa nostra salirà sul palco domenica per una breve intervista e la consegna dei Premi al merito sportivo 2017

CAPRIASCA - Sempre molto atteso l’appuntamento con Sportissima, che quest’anno si ripresenta per la decima volta in Capriasca. Per il Giubileo e dopo il successo dei campionati europei di corsa d’orientamento, svoltisi lo scorso mese di maggio in Capriasca, sono stati rivisti e ampliati i percorsi fissi di corsa d’orientamento situati nei boschi di San Clemente e San Bernardo, con l’aggiunta del percorso della staffetta degli europei, che riprende la tratta corsa da Elena Roos in 34 minuti e 53 secondi, su una lunghezza di 4,9 km e 210 metri di dislivello.

Sarà così possibile per gli appassionati ricalcare le orme della medagliata d’oro e sfidare il suo tempo. Le nuove cartine saranno presentate in occasione dell’inaugurazione a Sportissima.

La testimonial - Sarà proprio Elena Roos la testimonial della giornata, reduce da un’annata eccezionale con la conquista di una medaglia d’oro e una d’argento ai recenti campionati mondiali e pluricampionessa europea in carica, con le sue due medaglie d'oro conquistate in Capriasca. Dalle 14.00 alle 15.00 i partecipanti avranno modo di sfidarla in un mini percorso di corsa d’orientamento.

L'offerta sportiva - Quest’anno sono oltre 35 le proposte sportive offerte dalle 26 associazioni sportive presenti con più di 250 volontari. Le postazioni sono distribuite negli spazi dell’Arena Sportiva a Tesserete. Fra le novità di quest’anno vi sono lo scoutismo, il muay thay (arte marziale simile alla thay boxe) e per la prima volta in Svizzera il Ludosport, una innovativa disciplina di sport di combattimento che utilizza delle spade elettroniche. Tra le attività collaterali vi saranno i voli in mongolfiera vincolati dalle 9.30 alle 12.30 proposti dal Gruppo Aerostatico Ticino (gli orari possono variare in funzione della meteo). Sarà offerta gratuitamente la possibilità di innalzarsi fino a 30 metri di quota per godere di un panorama mozzafiato sull’Arena Sportiva e la Capriasca.

Con Sportissima si conclude anche la stagione balneare. Per l’ultima giornata di apertura l’entrata alle piscine del centro balneare è gratuita.

Non solo sport - Le buvette nel piazzale delle nuove scuole e lo snack-bar BARAONDA presso la piscina saranno in funzione tutto il giorno. Le attività sportive sono sospese dalle 12.30 alle 13.30 per la pausa pranzo.

Dalle 11.30 sul piazzale delle nuove scuole saranno serviti gnocchi al ragù. I buoni pasto sono acquistabili al prezzo di 7.00 franchi all’Info-Point. La manifestazione è gratuita e si terrà con qualsiasi tempo. In caso di pioggia il programma alternativo si svolgerà all’interno.

Per rendere l’evento ancora più social i partecipanti sono invitati a condividere la propria giornata di Sportissima in Capriasca utilizzando l’hashtag #sportissimacapriasca

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE