LUGANO
Piero Monetti e il Partito Comunista, l’appuntamento è per questo sabato
Piero Monetti e il Partito Comunista, l’appuntamento è per questo sabato
LUGANO - Il Partito Comunista ha deciso di dedicare la propria Tessera 2016 a Pietro Monetti (1904-1975), per anni municipale di Mendrisio e deputato di lungo corso in Granconsiglio e segretario del Partito. Egli fu uno dei principali esponenti del m...
LUGANO - Il Partito Comunista ha deciso di dedicare la propria Tessera 2016 a Pietro Monetti (1904-1975), per anni municipale di Mendrisio e deputato di lungo corso in Granconsiglio e segretario del Partito. Egli fu uno dei principali esponenti del movimento operaio e comunista ticinese.
Per meglio conoscere la sua azione politica e i primi anni del nostro Partito è stata organizzata una conferenza con il giovane storico Tobia Bernardi, con cui si discuterà del ruolo di Pietro Monetti e dei primi anni del Partito Comunista.
L’appuntamento è per sabato 20 febbraio 2016 alle ore 14.30 presso il Bar Eliantus in via Carlo Cattaneo a Lugano.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!