Cerca e trova immobili
LUGANO

Sí alla riqualificazione della foce del Cassarate

Per un centinaio di voti, i luganesi scelgono il nuovo progetto
None
Sí alla riqualificazione della foce del Cassarate
Per un centinaio di voti, i luganesi scelgono il nuovo progetto
LUGANO - I cittadini di Lugano oggi erano chiamati a votare - oltre che per gli oggetti in votazione a livello cantonale - per il Referendum concernente il credito di costruzione di Fr. 5'936’000. per gli interventi di riqualifica dell&rs...

LUGANO - I cittadini di Lugano oggi erano chiamati a votare - oltre che per gli oggetti in votazione a livello cantonale - per il Referendum concernente il credito di costruzione di Fr. 5'936’000. per gli interventi di riqualifica dell’area alla Foce e arginatura del fiume Cassarate.

A votare è stato il 32.66% della popolazione luganese.
I Sí sono stati 4’886 mentre  i No sono stati 4’780,  Sono invece 68 le schede bianche e 14 le nulle.  Quindi per 106 voti vincono i sostenitori della riqualifciazione della Foce del Cassarate.  Il dibattito erar stato acceso anche se negli ultimi giorni sia i referendari che i sostenitori della riqualificazione più volte hanno scelto di presentare insieme le ragioni del no e del sí.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE