Cerca e trova immobili

SVIZZERAFurti nei bancomat, scoperto a Basilea un nuovo trucco

18.03.09 - 11:26
Keystone Gaetan Bally
Furti nei bancomat, scoperto a Basilea un nuovo trucco

BASILEA - Un nuovo trucco per ingannare le persone che prelevano al bancomat è stato scoperto a Basilea: i ladri inseriscono una colla speciale nel distributore automatico in grado di bloccare le banconote per poi ritirarle più tardi. Con questo stratagemma un uomo è stato derubato di 1'000 franchi martedì nella città renana.

In una nota odierna, la Procura di Basilea Città ha riferito che dopo una normale operazione di prelievo il bancomat ha emesso una regolare ricevuta, ma il denaro è rimasto bloccato nella fessura. Dopo un po' di tempo, il cliente - stanco di aspettare - ha lasciato la zona senza soldi.

Poco dopo uno sconosciuto si è presentato davanti al distributore automatico, ha tolto la colla ed è ripartito con le banconote. Lo stesso giorno, il medesimo trucco è stato scoperto in un altro bancomat di un istituto di credito basilese. La Procura invita i clienti che dovessero avere un problema simile a non lasciare la zona e a contattare subito la propria banca ed eventualmente la polizia.

 

ats


Foto apertura: Keystone Gaetan Bally

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE