David Zuberbühler lascia il Parlamento

L'ultimo giorno di lavoro per il democentrista di Appenzello Esterno è fissato al 19 dicembre, al termine della sessione invernale
BERNA - Il consigliere nazionale David Zuberbühler ha presentato le dimissioni dal suo incarico: il democentrista di Appenzello Esterno lascerà il Parlamento al termine della sessione invernale in corso, il 19 dicembre.
Il deputato ha spiegato la propria scelta, da lui definita "dolorosa", con un nuovo impegno professionale come direttore generale e responsabile delle vendite della Hälg Markenschuhe (azienda che si occupa di commercio all'ingrosso di scarpe, articoli in pelle e accessori, ndr.), come si legge nella lettera inviata al presidente del Consiglio nazionale, Pierre-André Page (UDC/FR), e pubblicata oggi sul suo profilo Instagram. Zuberbühler, domiciliato a Herisau, siede in Consiglio nazionale dal 2015 come unico rappresentante del Canton Appenzello Esterno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!