Cerca e trova immobili

SVIZZERAI delegati UDC parlano di clima ed elezioni (sotto gli occhi della polizia)

18.03.23 - 08:59
Sui social è stato lanciato un appello a manifestare contro il partito
keystone-sda.ch (ALESSANDRO DELLA VALLE)
Fonte Ats
I delegati UDC parlano di clima ed elezioni (sotto gli occhi della polizia)
Sui social è stato lanciato un appello a manifestare contro il partito

MEYRIN - No a una legislazione sulla protezione del clima considerata nociva per il paese e impegno in vista dell'avvio della campagna elettorale per elezioni federali di ottobre: sono questi i due argomenti che saranno al centro nelle prossime ore dall'assemblea dei delegati UDC.

La riunione si svolge a Meyrin (GE), in un cantone in cui - analogamente al Ticino - il 2 aprile si tengono le elezioni. Vi partecipano i consiglieri federali Guy Parmelin e Albert Rösti, il presidente del partito Marco Chiesa e personalità di spicco quali la consigliera nazionale grigionese e imprenditrice Magdalena Martullo-Blocher.

L'incontro si svolge sotto la sorveglianza della polizia, visto che sui media sociali è stato lanciato un appello a manifestare contro l'UDC. Dopo il violento sgombero di una casa occupata all'inizio di febbraio la tensione tra attivisti e forze dell'ordine è aumentata a Ginevra.

I delegati saranno chiamati a decidere sui temi in votazione il 19 giugno, cioè sull'attuazione del progetto dell'OSCE e del G20 sull'imposizione delle multinazionali, sulla legge federale relativa agli obiettivi in materia di protezione del clima e sulla modifica della normativa anti-Covid.

In primo piano vi saranno però anche le elezioni federali: si tratta di fare tutto il possibile per «impedire un nuovo scivolamento a sinistra il 22 ottobre», si legge nell'invito alla manifestazione. Se la sinistra, i Verdi e i Verdi Liberali vinceranno sarà «la fine della nostra libertà, della nostra sicurezza e della nostra prosperità», sostiene l'UDC.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 1 anno fa su tio
Ma si è mai visto un comizio della sinistra dove e‘ stato necessario avere la polizia per proteggere i partecipanti?
NOTIZIE PIÙ LETTE