Ti-Press
SVIZZERA
26.05.2021 - 12:210

Semaforo verde per la nuova LADI

Le modifiche della Legge sull'assicurazione contro la disoccupazione entreranno in vigore dal primo luglio.

BERNA - Le modifiche della Legge sull'assicurazione contro la disoccupazione (LADI), che permettono di semplificare le disposizioni sul lavoro ridotto e di diminuire gli oneri amministrativi, entreranno in vigore il primo luglio. Lo ha deciso oggi il Consiglio federale.

La LADI, si legge in un comunicato governativo, permette fra le altre cose anche di creare la base legale per l'attuazione della strategia di e-government nel settore dell'assicurazione contro la disoccupazione (AD).

Sempre al primo luglio, entreranno in vigore anche le corrispondenti modifiche dell'ordinanza sull'assicurazione contro la disoccupazione (OADI) e la nuova ordinanza sui sistemi d'informazione AD (OSI-AD). Nel primo caso si tratta in particolare di articoli sulla modalità di annuncio per la riscossione di prestazioni, procedure che potranno essere svolte anche online. Le disposizioni sui sistemi d'informazione vengono invece tutte riunite nella OSI-AD.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-27 22:59:40 | 91.208.130.85