Cerca e trova immobili

SVIZZERAIniziative agricole bocciate: «Vittoria per i consumatori»

23.09.18 - 15:29
Economiesuisse è soddisfatta dell'esito delle urne: «La doppia bocciatura equivale al rifiuto dell'isolamento e di una politica dirigista»
Keystone
Iniziative agricole bocciate: «Vittoria per i consumatori»
Economiesuisse è soddisfatta dell'esito delle urne: «La doppia bocciatura equivale al rifiuto dell'isolamento e di una politica dirigista»

BERNA - I due no alle iniziative agricole sono una vittoria per i consumatori. Lo sostiene, commentando il netto risultato della votazione odierna, Economiesuisse, aggiungendo che la doppia bocciatura equivale al rifiuto dell'isolamento e di una politica dirigista.

Dalle urne escono rafforzati anche l'industria agroalimentare, il commercio al dettaglio e l'agricoltura svizzeri, indica in una nota la federazione delle imprese elvetiche, che si rallegra del duplice rifiuto.

Per le aziende esportatrici si eliminano i rischi e l'incertezza del diritto, prosegue Economiesuisse, secondo cui inoltre questo evita un indebolimento della ricerca, che avrebbe avuto luogo con un divieto totale dell'ingegneria genetica verde.

Popolo e cantoni hanno confermato nuovamente, meno di un anno dopo l'ultima votazione su questo tema, le basi poste dalla politica del settore, sostenendo un'agricoltura orientata al mercato, scrive Economiesuisse. La decisione odierna spiana la strada per un ulteriore sviluppo della politica agricola svizzera secondo le linee attuali, si legge nel comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SuperGigio 5 anni fa su tio
La destra che parla dell'agricoltura come di un pilastro della cultura svizzera, e poi pur di tenersi "5 franc in pü in sacocia" lascia che se ne vada a gambe all'aria.

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a SuperGigio
La sinistra verde che parla di povertà e poi da fiato ad iniziative che avrebbero fatto aumentare le spese per le famiglie. E per i vegani animalisti invasati.... stasera fois gras a go go.

SuperGigio 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
Mangia pure seduto sul tuo albero. Sei libero pure di scrivere "volta grassa" invece di foie gras, che pacchia.

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a SuperGigio
Sull'albero? Se non te ne sei accorto, l'era dei primati è passata da un pezzo. E comunque il foie gras era buonissimo nonostante il piccolo errore di battitura.
NOTIZIE PIÙ LETTE