Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Helvetia e Baloise, venerdì è il giorno della fusione

Le due assicurazioni hanno ottenuto le autorizzazioni necessarie, dopo il via libera della Comco di settembre
BALOISE
Fonte Ats Awp
Helvetia e Baloise, venerdì è il giorno della fusione
Le due assicurazioni hanno ottenuto le autorizzazioni necessarie, dopo il via libera della Comco di settembre

ZURIGO - Le assicurazioni Helvetia e Baloise hanno ottenuto tutte le autorizzazioni amministrative necessarie e procederanno venerdì alla fusione. Lo riportano le due compagnie in un comunicato stampa.

Le azioni di Baloise verranno contrattate sulla borsa svizzera fino a venerdì. La revoca dalla quotazione di queste azioni verrà effettuata lunedì.

Le azioni di nuova emissione di Helvetia Baloise Holding saranno quotate alla SIX Swiss Exchange sempre a partire da lunedì prossimo.

La fusione era stata approvata in maggio dai soci delle due assicurazioni e in settembre aveva dato il suo benestare anche la Commissione della concorrenza (Comco).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE