Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Novartis cresce anche nel terzo trimestre

La crescente concorrenza dei farmaci generici non ha influito più di tanto sui risultati della multinazionale elvetica.
Depositphotos (Stock_Market_Visuals)
Fonte ats
Novartis cresce anche nel terzo trimestre
La crescente concorrenza dei farmaci generici non ha influito più di tanto sui risultati della multinazionale elvetica.

BASILEA -  Novartis ha proseguito la sua crescita anche nel terzo trimestre dell'anno, anche se a un ritmo ridotto a causa della crescente concorrenza dei farmaci generici. La direzione ha confermato le previsioni per l'intero esercizio.

Il fatturato è salito a 13,9 miliardi di dollari, in rialzo dell'8% su base annua, si legge in una nota diffusa oggi dall'azienda basilese. A tassi di cambio costanti, la crescita è stata del 7%, ciò che rappresenta un rallentamento rispetto al trimestre precedente (+12%).

L'utile netto consolidato è salito del 4,8% a 4,33 miliardi. Tenendo conto degli elementi non ricorrenti, ha raggiunto i 3,93 miliardi. L'utile operativo "core" è aumentato del 6%, a 5,5 miliardi, attestandosi appena al di sotto delle stime degli analisti interpellati dall'agenzia AWP, che si aspettavano circa 5,6 miliardi.

La direzione ha confermato i suoi obiettivi per l'intero esercizio. La crescita prevista dei ricavi dovrebbe sfiorare il 10%, mentre quella dell'Ebit rettificato dovrebbe superare leggermente tale soglia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE