Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Kühne+Nagel: fatturato e utile in crescita nel primo trimestre

Le attività di trasporto marittimo hanno sostenuto la performance, con un aumento delle entrate e dei volumi trasportati
Imago
Fonte Ats Awp
Kühne+Nagel: fatturato e utile in crescita nel primo trimestre
Le attività di trasporto marittimo hanno sostenuto la performance, con un aumento delle entrate e dei volumi trasportati
SCHINDELLEGI (SZ) - Il colosso della logistica Kühne+Nagel ha registrato risultati in crescita nel primo trimestre di quest'anno: il fatturato si è attestato a 6,33 miliardi di franchi in progressione del 15% rispetto allo stesso periodo del 2024 e...

SCHINDELLEGI (SZ) - Il colosso della logistica Kühne+Nagel ha registrato risultati in crescita nel primo trimestre di quest'anno: il fatturato si è attestato a 6,33 miliardi di franchi in progressione del 15% rispetto allo stesso periodo del 2024 e l'utile netto è stato di 303 milioni di franchi in aumento del 9%. Lo ha comunicato oggi la stessa impresa svittese.

L'utile operativo (Ebit) è cresciuto del 7% a 402 milioni di franchi, mentre l'utile operativo a livello di Ebitda è salito del 9% a 627 milioni.

Le attività di trasporto marittimo hanno sostenuto la performance, con un aumento delle entrate e dei volumi trasportati e il supporto fornito dal consolidamento di IMC Logistics da gennaio. Anche il trasporto aereo ha registrato una forte crescita.

«Kühne+Nagel ha iniziato molto bene il nuovo anno di esercizio», ha dichiarato il CEO Stefan Paul citato nel comunicato. «Siamo riusciti ad aumentare la nostra quota di mercato, ad acquisire nuovi clienti e a migliorare la redditività».

I risultati superano le attese degli analisti interpellati dell'agenzia Awp.

L'impresa svittese ha confermato la sua previsione di Ebit per l'anno in corso compreso tra 1,5 e 1,75 miliardi di franchi, nonostante le notevoli incertezze.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE