Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Swissquote in forte crescita, anche grazie a criptovalute

Utile prima delle imposte di almeno 345 milioni, a fronte dei 255 milioni dell'anno prima. i ricavi sono lievitati da 531 a 655 milioni.
Foto: Editpress/Julien Garroy
Fonte ats
Swissquote in forte crescita, anche grazie a criptovalute
Utile prima delle imposte di almeno 345 milioni, a fronte dei 255 milioni dell'anno prima. i ricavi sono lievitati da 531 a 655 milioni.
LOSANNA - Il 2024 è stato un anno di forte crescita per Swissquote: stando a dati provvisori diffusi oggi il gruppo attivo nei servizi finanziari su internet ha realizzato un utile prima delle imposte di almeno 345 milioni, a fronte dei 255 milio...

LOSANNA - Il 2024 è stato un anno di forte crescita per Swissquote: stando a dati provvisori diffusi oggi il gruppo attivo nei servizi finanziari su internet ha realizzato un utile prima delle imposte di almeno 345 milioni, a fronte dei 255 milioni dell'anno prima, mentre i ricavi sono lievitati da 531 a 655 milioni.

Si tratta di cifre superiori alle previsioni della stessa azienda, si legge in un comunicato odierno. Gli afflussi di denaro hanno raggiunto 8,3 miliardi e gli attivi dei clienti ammontavano a 76 miliardi alla fine di dicembre. «Questi forti risultati sono stati parzialmente generati dalle favorevoli condizioni di mercato alla fine dell'anno, particolarmente nel settore delle criptovalute», affermano i vertici. Il 20 marzo saranno pubblicate le cifre complete e verranno presentati nuovi obiettivi di medio termine.

Alla borsa di Zurigo in mattinata il titolo Swissquote si presentava in progressione dell'1% nel quadro di un mercato orientato a un rialzo contenuto. Nello spazio di dodici mesi il corso del titolo è salito del 68%, mentre sull'arco degli ultimi 5 anni la performance è del +516%.

Iscritta nel registro di commercio dal 1999, Swissquote si definisce il principale operatore elvetico attivo nell'online banking. Attraverso i suoi server vengono negoziati oltre 3 milioni di prodotti finanziari, dalle azioni alle criptovalute. La società è attiva anche nel settore delle carte di credito, nel leasing e nelle ipoteche. L'impresa ha sede a Gland (VD) e succursali a Zurigo, Londra, Lussemburgo, Malta, Bucarest, Cipro, Dubai, Città del Capo, Singapore e Hong Kong. Il gruppo è stato quotato nel 2000 e dal 2001 la società Swissquote Bank dispone di una licenza bancaria.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE