Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Nestlé si espande in Vietnam

Il colosso alimentare elvetico sta investendo 100 milioni di dollari nell'ampliamento della produzione della sua fabbrica di caffè a Tri An
Imago
Fonte ATS
Nestlé si espande in Vietnam
Il colosso alimentare elvetico sta investendo 100 milioni di dollari nell'ampliamento della produzione della sua fabbrica di caffè a Tri An
VEVEY - Nestlé si espande in Vietnam: il colosso alimentare elvetico sta investendo 100 milioni di dollari nell'ampliamento della produzione della sua fabbrica di caffè a Tri An, nel sud-est del paese asiatico.L'obiettivo è soddisfare la crescente...

VEVEY - Nestlé si espande in Vietnam: il colosso alimentare elvetico sta investendo 100 milioni di dollari nell'ampliamento della produzione della sua fabbrica di caffè a Tri An, nel sud-est del paese asiatico.

L'obiettivo è soddisfare la crescente domanda di caffè di alta qualità da parte dei consumatori in patria e all'estero, ha indicato la società. La fabbrica di Tri An esporta prodotti di marchi quali Nescafé, Nescafé Dolce Gusto e Starbucks in una trentina di paesi. Dal 2011 Nestlé ha investito più di 500 milioni di dollari nello stabilimento.

Il Vietnam è attualmente il secondo produttore ed esportatore di caffè al mondo. Da parte sua la multinazionale svizzera è il principale compratore di caffè del paese, con acquisti annuali che raggiungono i 700 milioni di dollari. L'azienda gestisce un totale di sei stabilimenti in Vietnam, attivi anche in altri comparti. Complessivamente il gruppo impiega circa 3000 persone nella nazione del sud-est asiatico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE