Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Le aziende cercano ancora personale, crescono dell'1% gli annunci di impiego

Un'indagine Swiss Job Index fa il punto sulle offerte pubblicate a maggio, confrontando il dato su base annua.
Deposit
Fonte ats
Le aziende cercano ancora personale, crescono dell'1% gli annunci di impiego
Un'indagine Swiss Job Index fa il punto sulle offerte pubblicate a maggio, confrontando il dato su base annua.
ZURIGO - Le imprese svizzere continuano ad avere bisogno manodopera: in maggio gli annunci pubblicati dalle aziende sui loro siti internet e sulle piattaforme di reclutamento sono aumentati dell'1,2% su base annua. Il dato emerge dallo Swiss Job Ind...

ZURIGO - Le imprese svizzere continuano ad avere bisogno manodopera: in maggio gli annunci pubblicati dalle aziende sui loro siti internet e sulle piattaforme di reclutamento sono aumentati dell'1,2% su base annua.

Il dato emerge dallo Swiss Job Index reso noto oggi da Michael Page, società specializzata nella ricerca di personale. A livello mensile, rispetto ad aprile, si registra un calo dell'1,4%, che stando alla società è comunque di natura stagionale. Particolarmente ricercati sono i profili nei settori degli immobili (+23,5% annuo), energia (+18,7%) e tecnica ambientale (+9,8%).

A livello regionale spiccano il +6,0% della Svizzera centrale e il 4,4% della Svizzera nord-occidentale, mentre Zurigo (-3,1%) e la zona del Lemano (-1,4%) segnano un calo. Il Ticino non figura fra i cantoni tenuti in considerazione dall'analisi.

 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE