Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Roche rallenta, giro d'affari in calo a causa del Covid

Il gigante farmaceutico di Basilea ha risentito gli effetti post-Covid
Imago
Fonte ATS
Roche rallenta, giro d'affari in calo a causa del Covid
Il gigante farmaceutico di Basilea ha risentito gli effetti post-Covid
BASILEA - Il gigante farmaceutico Roche nel 2022 ha visto il proprio fatturato crescere dell'1% a 63,3 miliardi di franchi. L'utile netto è dal canto suo calato del 9% a 13,5 miliardi. La crescita del giro d'affari non è particolarment...

BASILEA - Il gigante farmaceutico Roche nel 2022 ha visto il proprio fatturato crescere dell'1% a 63,3 miliardi di franchi. L'utile netto è dal canto suo calato del 9% a 13,5 miliardi.

La crescita del giro d'affari non è particolarmente spettacolare a causa del calo nel settore legato al coronavirus, spiega il gruppo in un comunicato odierno. L'apporto del ramo Pharma - quello principale - è arrivato a 45,55 miliardi, mentre la diagnostica si è fermata a 17,73 miliardi.

A livello operativo, l'Ebit aggiustato è cresciuto dell'1% a 22,17 miliardi. Agli azionisti verrà proposto un dividendo di 9,50 franchi per titolo, contro i 9,30 del 2021.

La prestazione si rivela leggermente al di sotto delle previsioni fatte dagli analisti contattati dall'agenzia finanziaria AWP.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE