Cerca e trova immobili
SVIZZERA

I prodotti più acquistati cantone per cantone su Galaxus

In Ticino le stampanti hanno sete di inchiostro, mentre a Ginevra si comprano soprattutto pannolini.
Deposit
I prodotti più acquistati cantone per cantone su Galaxus
In Ticino le stampanti hanno sete di inchiostro, mentre a Ginevra si comprano soprattutto pannolini.
L'inchiostro non è mai abbastanza, soprattutto durante il telelavoro. Ecco quindi che l'articolo per le stampanti risulta il prodotto più venduto di sempre su Galaxus nel 2020 e 2021. Le cartucce sono infatti l'articolo più richi...

L'inchiostro non è mai abbastanza, soprattutto durante il telelavoro. Ecco quindi che l'articolo per le stampanti risulta il prodotto più venduto di sempre su Galaxus nel 2020 e 2021. Le cartucce sono infatti l'articolo più richiesto praticamente in tutti i cantoni (Ticino compreso). Fanno eccezione solo i cantoni di Neuchâtel, Ginevra e Friborgo, dove i pannolini sono in cima alla classifica dei prodotti più venduti; gli abitanti di Zugo preferiscono invece comprare cavi USB e quelli di Basilea Città le cuffie. 

Se si prende in considerazione il secondo prodotto più venduto, ecco che aumentano le differenze tra i cantoni. Nella Svizzera orientale le cartucce sono seguite a ruota dai toner, mentre nella Svizzera francese prosegue la passione per i pannolini. Gli abitanti di Zugo ordinano invece molti smartphone (ecco quindi spiegati i cavi USB in prima posizione). In Ticino, Argovia e Soletta al secondo posto troviamo gli adattatori per prese elettriche. Fa eccezione il canton Lucerna, che dopo le cartucce ordina i giochi di società.   

Analizzando il terzo prodotto più venduto, si nota l'aggiunta di altre categorie tra i vari cantoni. In Vallese le persone sembrano essere state contagiate dalla passione per il bricolage, forse spinti anche dalla pandemia. I giochi da tavolo interessano anche Glarona e Appenzello esterno. Nella Svizzera centrale (insieme a Ginevra, Zurigo e Sciaffusa) sono invece più attratti dalla musica, infatti il terzo prodotto più acquistato sono le cuffie. I ticinesi e i neocastellani hanno invece acquistato soprattutto custodie per lo smartphone. 

Ma come si sono evoluti gli acquisti degli svizzeri negli anni su digitec e Galaxus? I pannolini, i giochi da tavolo e gli adattatori per prese elettriche sono entrati nella top 10 per la prima volta nel 2021, mentre l’inchiostro è stato incoronato il re delle vendite due anni fa. Tra i maggiori scalatori della top 10 troviamo i cavi USB e le cuffie. E pare che i tablet e gli hard disk esterni abbiano perso d'interesse. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE