Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Lo Swiss Market Index è al suo massimo storico

Non si arresta la corsa al rialzo del mercato azionario svizzero
ARCHIVIO KEYSTONE
L'indice SMI della Borsa di Zurigo è ai massimi storici.
Fonte Ats Awp
Lo Swiss Market Index è al suo massimo storico
Non si arresta la corsa al rialzo del mercato azionario svizzero
ZURIGO - Il mercato azionario svizzero continua la sua corsa al rialzo. L'indice dei valori guida SMI è salito sopra i 12'870 punti, un picco record nei suoi 33 anni di esistenza. Lo Swiss Market Index guadagnava verso le 14.00 lo 0,70% a 12.8...

ZURIGO - Il mercato azionario svizzero continua la sua corsa al rialzo. L'indice dei valori guida SMI è salito sopra i 12'870 punti, un picco record nei suoi 33 anni di esistenza.

Lo Swiss Market Index guadagnava verso le 14.00 lo 0,70% a 12.875,41. Dall'inizio dell'anno, lo SMI, composto dai 20 titoli più importanti, ha realizzato un buon 20% di guadagni.

L'indice di riferimento svizzero continua quindi a salire nonostante la dilagante pandemia di Covid-19. Neppure l'aumento dell'inflazione, i tassi d'interesse più alti e il rallentamento economico che si profila per il 2022 fermano questa tendenza.

Lo SMI è inoltre in buona compagnia, altri indici come il DAX tedesco o il maggiormente osservato Dow Jones sono praticamente ai massimi storici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE