Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Rischio caduta: attenzione alle biciclette Cannondale Canvas

Sussiste il rischio di cadute e lesioni per un problema con le viti di fissaggio del parafango
UPI
Rischio caduta: attenzione alle biciclette Cannondale Canvas
Sussiste il rischio di cadute e lesioni per un problema con le viti di fissaggio del parafango
Sono coinvolti i modelli Neo 1 e Neo 2
BERNA - Cannondale segnala un problema di sicurezza per le biciclette Cannondale Canvas Neo 1 e Canvas Neo 2, vendute tra giugno e ottobre 2020, che comporta il rischio di cadute e lesioni. Lo annuncia la stessa azienda, in collaborazione con l'UPI, ...

BERNA - Cannondale segnala un problema di sicurezza per le biciclette Cannondale Canvas Neo 1 e Canvas Neo 2, vendute tra giugno e ottobre 2020, che comporta il rischio di cadute e lesioni.

Lo annuncia la stessa azienda, in collaborazione con l'UPI, Ufficio prevenzione infortuni.

Avete una di queste bici? - I consumatori sono pregati quindi rimuovere il parafango anteriore dalle biciclette interessate fino a nuovo ordine, conservandolo con i supporti per una successiva reinstallazione. 

Inoltre, l'azienda invita tutti coloro che hanno una delle bici in questione a registrarsi sul sito https://www.cannondale.com/en-it/bike-registration/register-bike in modo da poter essere contattati per concordare un montaggio gratuito del parafango.

Perché è pericoloso? - Le viti di fissaggio del parafango anteriore su alcune delle biciclette in questione possono allentarsi e provocarne il distacco e il conseguente blocco improvviso della ruota anteriore, con il rischio di provocare cadute e lesioni.

Dopo aver rimosso il parafango anteriore, chiarisce Cannondale, la bicicletta può essere nuovamente utilizzata in tutta sicurezza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE