All'aeroporto di Zurigo sequestrati oltre 900 chili di droga in tre mesi

Tra aprile e giugno sono stati arrestati 32 corrieri provenienti da 16 Paesi diversi.
ZURIGO - Tra aprile e giugno la polizia cantonale di Zurigo, in collaborazione con l’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini, ha sequestrato oltre 900 chilogrammi di sostanze stupefacenti all’aeroporto cittadino. Nel corso delle operazioni sono stati inoltre arrestati 32 corrieri della droga.
I fermati sono 25 uomini e sette donne, appartenenti a 16 diverse nazionalità, ha comunicato oggi la polizia cantonale. Le attività si inseriscono nei controlli rafforzati sul traffico internazionale di stupefacenti.
Nel dettaglio, durante il secondo trimestre dell’anno sono stati confiscati circa 700 chilogrammi di marijuana, quattro chilogrammi di cocaina, otto chilogrammi di hashish, 176 chilogrammi di khat e dodici chilogrammi di ayahuasca.
Per quanto riguarda le rotte, in 23 casi i contrabbandieri erano partiti da Bangkok, in tre da Rio Branco e in singoli casi da Johannesburg, Tel Aviv, San Paolo, Santo Domingo, Addis Abeba e Dubai, tutti con destinazione Zurigo.



