Cerca e trova immobili
VALLESE

Crans Montana, la situazione negli ospedali rimane tesa

Ospedali sotto pressione e tempi lunghi per l'identificazione delle vittime dopo la catastrofe di Crans-Montana.
Getty
Fonte ATS
Crans Montana, la situazione negli ospedali rimane tesa
Ospedali sotto pressione e tempi lunghi per l'identificazione delle vittime dopo la catastrofe di Crans-Montana.

CRANS MONTANA - L'identificazione delle vittime della catastrofe di Crans-Montana richiederà probabilmente del tempo, ha dichiarato venerdì mattina il Presidente del Governo del Vallese. Mathias Reynard ha sottolineato che la situazione negli ospedali rimane ancora molto tesa.

Il bilancio delle vittime resta invariato. "Le nostre squadre continuano a essere in prima linea", ha riassunto Reynard in un'intervista alla radio svizzera francese RTS. Il Presidente ha specificato che l'identificazione delle vittime "richiederà del tempo" e che numerosi feriti sono ancora in cura.

Venerdì mattina, il portavoce della polizia cantonale vallesana ha inoltre dichiarato all'agenzia Keystone-SDA che l'identificazione delle vittime del devastante incendio potrebbe richiedere giorni. Molte famiglie rimangono in una situazione di attesa.

Situazione tesa negli ospedali - Reynard ha descritto la situazione negli ospedali come "estremamente tesa". "Alcune persone che avrebbero dovuto avere il giorno libero sono venute al lavoro per supportare i colleghi", ha affermato. Sono in corso anche discussioni sul trasferimento delle competenze mediche, in particolare per quanto riguarda i medici specialisti francesi per ustionati gravi che potrebbero raggiungere nelle prossime ore il Vallese.

Il Presidente del Governo cantonale ha anche reso omaggio "ai cittadini e ai giovani che hanno salvato vite umane nelle immediate vicinanze del bar nei primi minuti".

Reynard ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli sulla causa della tragedia e non ha reso alcun nuovo bilancio delle vittime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE