Cerca e trova immobili
ZURIGO

Impalcatura pericolante su un grattacielo di Zurigo: scatta l'allarme

Diversi piani di un'impalcatura che riveste un palazzo sono crollati. La Polizia cittadina è intervenuta chiudendo la strada.
BRKNEWS
Fonte BRKNEWS
Impalcatura pericolante su un grattacielo di Zurigo: scatta l'allarme
Diversi piani di un'impalcatura che riveste un palazzo sono crollati. La Polizia cittadina è intervenuta chiudendo la strada.

ZURIGO - Grande preoccupazione oggi pomeriggio a Zurigo. Poco prima delle 15.30 la Polizia municipale è stata informata da Schutz & Rettung Zürich della presenza di un'impalcatura instabile su un grattacielo di Hagenholzstrasse, nel distretto 11.

Dieci membri dei pompieri di Schutz & Rettung, e diverse pattuglie della Polizia municipale di Zurigo sono intervenuti sul posto, precisa l'agenzia Brknews, e hanno trovato un grattacielo di oltre 30 piani completamente rivestito da un'impalcatura.

Il servizio tecnico di soccorso della Polizia municipale di Zurigo ha esaminato la situazione dall'alto con l'aiuto di un drone. Diversi piani dell'impalcatura erano crollati e diversi puntoni risultavano gravemente deformati. La stabilità dell'impalcatura, alta circa 80 metri, non è quindi garantita.

Per questo motivo la polizia di Zurigo ha chiuso al traffico una parte della Hagenholzstrasse e ha disposto una deviazione. La strada rimarrà chiusa fino a nuovo avviso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE