Cerca e trova immobili
ITALIA

Un sasso colpisce una climber svizzera spaccandole il casco

La donna, 24 anni, è stata portata in elicottero all'ospedale
Deposit archivio
Fonte ATS
Un sasso colpisce una climber svizzera spaccandole il casco
La donna, 24 anni, è stata portata in elicottero all'ospedale

TRENO - Una climber svizzera di 24 anni è stata soccorsa nella tarda mattinata di oggi dopo essere caduta sul Monte Brento (Trento). La donna stava scalando la parete est del Brento da prima di cordata quando, colpita alla testa da un sasso che le ha addirittura divelto il casco protettivo, ha perso la presa ed è caduta giù per una decina di metri.

Sul posto, chiamato dal compagno di cordata che ha assistito alla scena, è intervenuto l'elicottero del Soccorso alpino trentino che ha recuperato la donna infortunata e ancora appesa alle corde, ma sempre cosciente. La climber svizzera è stata poi trasportata all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE