Cerca e trova immobili
VAUD

A passeggio in centro... E spunta un pitone

Il rettile è stato avvistato da una donna, che ha subito allertato le autorità.
20minuten
Fonte Ats ans
A passeggio in centro... E spunta un pitone
Il rettile è stato avvistato da una donna, che ha subito allertato le autorità.

VILLENEUVE -  Tornando a casa dopo una passeggiata serale in compagnia del marito, una settimana fa una residente di Villeneuve (VD) si è imbattuta in un pitone reale. Il rettile si era sistemato sul pianerottolo della porta d'ingresso di un edificio.

La notizia, rivelata oggi dal portale 24 heures, è stata confermata dal maggiore Yves Dubuis, comandante dell'SDIS (Servizio di difesa antincendio e soccorso) dell'Haut-Lac, all'agenzia i stampa Keystone-ATS. Allertati dalla donna, i pompieri hanno catturato il serpente.

I membri dell'SDIS seguono una formazione per condurre questo tipo di intervento, ma non avevano mai avuto a che fare con un pitone. C'è stata una volta la cattura di un'iguana, ricorda il maggiore Dubuis. Per quanto riguarda i serpenti, gli interventi riguardano bisce o vipere.

La donna che ha scoperto il pitone ha raccontato di aver visto «una cosa, che era quasi giallo fluorescente, davanti a una porta proprio accanto» al suo palazzo. Ha pensato che «un bambino avesse dimenticato un serpente di plastica», ma quando si è avvicinata, la forma «ha cominciato a muoversi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE