VALLESE
Lupo abbattuto nell'Alto Vallese
L'abbattimento è avvenuto questa mattina, sabato, nella regione di Sonnenberge-Lötschental

VS.ch
Fonte ats
Lupo abbattuto nell'Alto Vallese
L'abbattimento è avvenuto questa mattina, sabato, nella regione di Sonnenberge-Lötschental
SION - Un lupo è stato abbattuto questa mattina nella regione di Sonnenberge-Lötschental, nell'Alto Vallese.
All'inizio della settimana, il consigliere di Stato Christophe Darbellay (Centro) aveva ordinato l'abbattimento del canide, che aveva sbranato dodici capi di bestiame su un alpeggio che non può essere protetto.
Le condizioni per ordinare l'abbattimento in conformità con l'ordinanza rivista della legge federale sulla caccia risultavano così soddisfatte, indica in una nota la cancelleria vallesana. La legge consente l'abbattimento di un lupo se il predatore uccide sei o più pecore o capre in un periodo di quattro mesi.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!